Chi è Alessandra Sgolastra?
Alessandra Sgolastra nasce a Porto Recanati il 23 settembre 1996, da mamma Jusy e papà Antonio: ha anche un fratello più piccolo di nome Emanuele.
E’ stata proprio la sua famiglia, punto di riferimento per la giovane marchigiana, ad appoggiare e sostenere Alessandra quando, dopo il conseguimento del diploma, decide di inseguire il suo sogno, quello di sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo, iniziando così a partecipare a concorsi di bellezza, come Miss Blumare nel 2014, già all’età di 18 anni.
Sarà qualche anno dopo però, nel 2018, che Alessandra Sgolastra riuscirà ad entrare nelle case di milioni di italiani e a conquistare il consenso e la simpatia del pubblico che la segue.
Partecipazione a Tempation Island Vip
Alessandra Sgolastra si è fatta conoscere da milioni di italiani per la sua partecipazione alla prima edizione del reality show Tempation Island Vip nel 2018, in onda su Canale 5 la cui conduzione fu affidata a Filippo Bisciglia: la Sgolastra decide di partecipare in coppia con il fidanzato di allora Andrea Zenga, figlio dell’ex giocatore di calcio Walter Zenga, per mettere alla prova la loro storia d’amore, all’epoca in crisi per la troppo gelosia di lui e per la mancanza di fiducia nel loro rapporto. La loro storia d’amore però durante il programma ha dovuto far i conti con il corteggiamento del single tentatore Andrea Cerioli (poi diventato tronista di Uomini e Donne) nei confronti della bella Alessandra: già dai primi giorni di permanenza sull’isola tra i due scatta una forte alchimia mentale e fin da subito la Sgolastra sembra gradire le attenzioni del giovane pretendente; gli atteggiamenti di lei però hanno portato a una prima rottura nella coppia: fu lo stesso Zenga a lasciare la Sgolastra, dopo tre anni di relazione, durante il falò di confronto, perché deluso e tradito dai comportamenti della fidanzata. Per tutti coloro che pensavano che la loro relazione fosse finita in quel momento, qualche mese dopo arriva la sorpresa: i due riappaiono insieme felici e pronti a ricominciare la loro storia, concedendosi una seconda possibilità; dopo un anno, a fine marzo 2020, però sarà lo stesso Zenga a comunicare ai suoi follower sul suo canale ufficiale Instagram la fine definitiva della storia d’amore con la marchigiana.
La rottura con Zenga
Qualche mese dopo la fine della loro relazione, Andrea Zenga è di nuovo protagonista di un reality, il Grande Fratello Vip: durante la partecipazione allo show Zenga ha dato modo di mostrare le sue qualità da corteggiatore divertendosi, all’interno della casa, con alcune delle concorrenti del reality: dopo mesi di silenzio però finalmente è stato lo stesso Zenga durante il suo soggiorno nella casa del Grande Fratello Vip a nominare la ex compagna e a svelare i veri motivi della rottura: stando alle sue parole e alle dichiarazioni rilasciate dalla mamma di Zenga, dopo 4 anni di relazione i due giovani ragazzi hanno preso coscienza della natura del loro rapporto per accorgersi che i sentimenti d’amore che li legavano si erano scemati. Fonti vicino ai due assicurano che tra i due ragazzi la rottura sia stata civile a tal punto da rimanere in buoni rapporti.
Adesso Andrea Zenga è felicemente accompagnato e innamorato di Rosalinda Cannavò, conosciuta all’interno della casa del Grande Fratello Vip durante la partecipazione dei due all’edizione dello stesso anno.
Nuovo fidanzato
Nel 2021 Alessandra Sgolastra dà la notizia ufficiale, dopo un continuo susseguirsi di voci riguardo la sua situazione sentimentale: archiviata la storia con Zenga, oggi la Sgolastra appare innamorata come non mai accanto al suo nuovo compagno Luca Clementi, che pare possa essere un vecchio conoscente dello stesso Zenga; i più informati infatti hanno notato che i due ragazzi si seguono sui rispettivi canali social.
Alessandra Sgolastra e Luca Clementi fanno ormai coppia fissa da poco più di un anno.
Social Media
La sua partecipazione al programma e la sua storia d’amore con Zenga hanno portato Alessandra Sgolastra a farsi amare dal pubblico: è proprio dopo la fine del reality che il suo profilo Instagram ha visto un considerevole aumento di follower fino ad arrivare ai 328 mila utenti che la seguono.
Ha intrapreso la strada da Influencer e Fashion Blogger, seguendo l’altra sua passione, la moda, creando la sua carriera sui social media; è infatti attraverso il suo profilo ufficiale Instagram che Alessandra Sgolastra non solo racconta la sua vita privata attraverso le sue foto e le sue stories, ma pubblica scatti che la ritraggono mentre sponsorizza accessori e outfit all’ultima moda per marchi e brand famosi, di cui oggi è testimonial.
Amante degli animali e della pallavolo, Alessandra Sgolastra sembra proprio però non aver messo da parte il sogno del mondo dello spettacolo e aspetta la sua grande occasione.